sportello-sanita.jpg
27 Giu

Sportello sanità – l’esperto informa e risponde

Negli ultimi mesi sono entrate in vigore numerose novità normative, italiane ed europee, che hanno avviato un processo di radicale modifica del sistema sanitario.
Tra queste vi sono la Legge Gelli, che riforma radicalmente il sistema sanitario a tutela della sicurezza delle cure e il Regolamento Europeo a tutela della Privacy, che stabilisce standard organizzativi e gestionali di riferimento per tutte le organizzazioni e stabilisce rilavanti sanzioni e ripercussioni in termini di danno di immagine nel caso di non rispetto delle regole. A questi nuovi ‘oneri’ corrispondono però significativi aiuti economici, sia a livello locale che a livello europeo, su cui le strutture sanitarie possono contare per finanziare gli interventi.
Per aiutare le strutture sanitarie ad orientarsi e per offrire un supporto consulenziale completo ed esaustivo Yodha ha stabilito una collaborazione con la Dott.ssa Paola Luraschi che, grazie alla sua esperienza pluriennale internazionale e alla collaborazione in Italia a numerose iniziative connesse alla nuova normativa – ivi inclusa la collaborazione con l’On Gelli per la redazione di un commentario alla neo nata normativa – fornirà supporto alle strutture sanitarie per orientarsi nelle novità e per declinarle in funzione delle loro specificità.
È stato avviato con successo un programma di webinar periodici in cui la Dott.ssa Luraschi fornisce formazione su aspetti specifici.
È stato inoltre deciso di avviare un servizio di newsletter periodico in cui la Dott.ssa Luraschi fornirà segnalazione e commenti di elementi di rilievo per l’abito sanità. 
La Dott.ssa Luraschi è inoltre disponibile per fornire risposte e chiarimenti a quesiti specifici che potranno essere inviati all’indirizzo mail: 
paola.luraschi72@gmail.com.
I quesiti di interesse generale verranno pubblicati sulla newsletter. 
Segui i nostri WEBINAR sull’ERM IN SANITÀ!
Date dei WEBINAR:
12 settembre 2017
26 settembre 2017
31 ottobre 2017
21 novembre 2017
12 dicembre 2017
 

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy