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Informativa relativa al trattamento dei dati personali dei clienti ai sensi del regolamento (ue) 2016/679


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TITOLARE DEL TRATTAMENTO
YODHA SRL (in seguito anche “Società”), via Caltana 37B – 30036 Santa Maria di Sala (VE), Tel. 041 4765338, Email: yodhabroker@pec.it, C.F./P.IVA/N. Iscrizione CCIAA di Venezia 06514420964 - REA VE 422411 - R.U.I. B000301813.

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (DPO)
Non e’ stato designato un Responsabile della Protezione dati (DPO) ai sensi dell’art. 37 e segg. del GDPR. Tale figura, come facente funzione per le procedure necessarie (ad esempio la valutazione dell’esercizio dei diritti dell’ interessato), viene ricoperta dal legale rappresentante pro-tempore della Società, Roberto Pincerato, via Caltana 37B – 30036 Santa Maria di Sala (VE), Tel. 041 4765338, Email: yodhabroker@pec.it.

DATI PERSONALI TRATTATI
Nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale/Partita Iva, residenza, numero del documento d’identità, contatti telefonici, contatti email, etc.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
  • FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
    • Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente e la Società.
    • Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.
    • Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria
    • Recupero crediti stragiudiziale
    • Finalità marketing: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come sms ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche
    • Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti o interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate
  • BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
    • Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente e la Società.
    • Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.
    • Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria
    • Recupero crediti stragiudiziale
    • Finalità marketing: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come sms ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche
    • Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).
  • PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    • Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità legittime del trattamento, tenuto conto dei Requisiti di legge e delle Linee Guida di Settore (Industry Guidelines).
      Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
    • 24 mesi
    • 12 mesi
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto/incarico di brokeraggio, pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali Dati rende impossibile la conclusione dello stesso.

DESTINATARI DEI DATI
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari. Più precisamente possono essere necessarie le seguenti tipologie di comunicazione dipendenti dalle diverse attività svolte dalla nostra Società:
  1. Comunicazioni obbligatorie:
    sono quelle comunicazioni che la Società è tenuta ad effettuare in base a leggi, regolamenti, normative comunitarie, disposizioni impartite dalle diverse Autorità preposte come ISVAP, Ministero Attività Produttive, CONSAP, UCI, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, altre banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria, ad esempio l’Ufficio Italiano Cambi; Casellario Centrale Infortuni; Motorizzazione Civile e dei Trasporti in concessione; Enti gestori di assicurazioni sociali obbligatorie (INPS, Anagrafe Tributarie, Consorzi agricoli di difesa dalla grandine e da altri eventi naturali); Magistratura; Forze dell’ordine (P.S., C.C., C.d.F., W.UU.); organismi associativi ANIA e consortili propri del settore assicurativo, quali Comitati delle Compagnie di Assicurazioni Marittime, CID, Pool Rischi Atomici, Pool Handicappati, Pool R.C. Inquinamento, ANADI, CIAA, ULAN;
  2. Comunicazioni strettamente connesse al rapporto intercorrente:
    rientrano in questa tipologia le comunicazioni necessarie per la conclusione di nuovi rapporti contrattuali e/o per la gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere con, ad esempio, società di servizi preposte alla lavorazione delle diverse tipologie di dati, sempre nei limiti necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta; soggetti appartenenti al settore assicurativo, quali assicuratori, coassicuratori e riassicuratori, agenti, subagenti, produttori di agenzia, mediatori di assicurazione ed altri canali di acquisizione di contratti di assicurazione (ad esempio banche e SIM); legali; periti; società di servizi a cui siano affidati la gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri; autofficine; centri di demolizione di autoveicoli; società di servizi per il quietanzamento; società di servizi informatici o di archiviazione; società di revisione; società di informazione commerciale per rischi finanziari; società di servizi per il controllo delle frodi; società di recupero crediti; società di servizi postali.
  3. Comunicazioni strumentali all’attività della nostra Società:
    i dati possono essere altresì trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie: società che offrono servizi di invio e-mail; società che offrono servizi di manutenzione del sito web; società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO
Contattando l’Ufficio Portafoglio via e-mail all’indirizzo yodhabroker@pec.it, gli interessati possono chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

 
PRESA VISIONE DELL’INFORMATIVA
Con la sottoscrizione della presente, dichiaro di aver ricevuto e preso visione dell’Informativa Privacy.
Lì_________________________________, il __/__/____ Timbro e firma___________________________________

DICHIARAZIONE DI CONSENSO DELL’INTERESSATO
Presa visione dell’Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento:

Esprimo il consenso al trattamento dei dati idonei a rivelare dati particolari per le finalità connesse alla sottoscrizione del contratto.
DO IL CONSENSO NEGO IL CONSENSO

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità di marketing sopra indicate: invio di comunicazioni commerciali/promozionali, tramite modalità automatizzate di contatto (come e-mail o sms) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) sui propri prodotti e servizi, segnalazione di eventi aziendali, rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, nonché realizzazione di indagini di mercato ed analisi statistiche
DO IL CONSENSO NEGO IL CONSENSO

Esprimo il consenso al trattamento automatizzato dei miei dati personali, ivi inclusa la profilazione, effettuato per analizzare le mie preferenze, abitudini, interessi, necessità, al fine di ricevere comunicazioni commerciali personalizzate.
DO IL CONSENSO NEGO IL CONSENSO


Luogo e data, __________________________________
Nome e Cognome dell’interessato* ________________________________________
Firma leggibile _______________________________________________________


IL PRESENTE MODELLO DEVE ESSERE CONSEGNATO AL CLIENTE (PERSONA FISICA)

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